Ad integrazione del comunicato precedente riportiamo anche una comunicazione sulla prima riunione che si è tenuta del comitato consultivo di partecipazione del gruppo Engineering.
Ricordiamo a tutti che la possibilità di tale comitato è prevista
Ad integrazione del comunicato precedente riportiamo anche una comunicazione sulla prima riunione che si è tenuta del comitato consultivo di partecipazione del gruppo Engineering.
Ricordiamo a tutti che la possibilità di tale comitato è prevista
Questo il sunto estremamente sintetizzato dell’incontro che si è svolto con i massimi vertici aziendali (AD, CFO e direzione HR) nel merito del quale si è discusso dell’andamento dell’impresa, così come previsto dall’informativa annuale stabilita
I Coordinatori nazionali di FIM, FIOM e UILM, insieme al coordinamento delle RSU, hanno incontrato in data 10 dicembre l’azienda rappresentata dai responsabili delle Risorse Umane e delle relazioni sindacali per un confronto approfondito
Non ci sorprende affatto leggere le ennesime offese nei nostri confronti da parte di coloro che hanno sottoscritto un accordo sindacale che cancella diritti presenti nel contratto nazionale.
È naturale che non si sentano tranquilli per ciò che hanno
In questi giorni molti lavoratori hanno ricevuto dall’Azienda una lettera di revoca dello Smart Working, motivandola con ragioni tecnico-organizzative.
Come Fiom Cgil ci chiediamo quali siano queste motivazioni tecnico-organizzative che portano
Il Coordinamento sindacale insieme alle Segreterie Nazionali di FIM FIOM UILM hanno incontrato l’azienda mercoledì 13 novembre per approfondire alcune tematiche di grande rilevanza per i lavoratori e l’azione strategica dell’azienda.
I sindacati
Scrivevamo a giugno dopo la conclusione della trattativa sul PDR:
“All’Azienda che ha fatto della scelta dell’unico indicatore un fattore pregiudiziale della trattativa la responsabilità di dimostrare alle lavoratrici e ai lavoratori l’affidabilità
Si è svolto oggi a Milano l’incontro con la direzione aziendale per l’informativa annuale alle rappresentanze sindacali e per la presentazione delle proposte sindacali per il rinnovo della contrattazione nazionale di NTT DATA ITALIA.
Nella prima
Hanno detto partiamo dal Contratto Nazionale e poi lo hanno derogato!
Con l'accordo Fim Uilm Fismic hanno sotto inquadrato i lavoratori facendo perdere soldi e diritti!
Nessun voto certificato nessun voto segreto, ma una finta votazione che tutti i
Tutto ciò è ancora più grave perché la firma di questo accordo avviene mentre diversi lavoratori stanno chiedendo l’applicazione del CCNL attraverso le vie legali.
Nei prossimi giorni chiederemo a SmartPaper il testo dell’accordo che Fim, Uilm e
Si è tenuto oggi il primo incontro nazionale unitario di GPI con le RSU e le OO.SS. territoriali e nazionali di Fim, Fiom e Uilm.
Gpi è una realtà importante, che nel campo dei servizi informatici impiega 2.027 metalmeccaniche e metalmeccanici su
La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil