Martedì, 16 Luglio 2024

Nidec Asi. Grande partecipazione allo sciopero di impiegati e operai, la mobilitazione continua

Ieri, per la prima volta nella storia aziendale di NIDEC ASI, tutti gli stabilimenti hanno aderito alle assemblee scioperi convocate presso i cancelli aziendali. NIDEC ASI è una multinazionale giapponese, operativa tra le altre attività nel campo dell’energia con la produzione e progettazione di sistemi industriali, con stabilimenti a Monfalcone (400 dip.), Milano (240 dip.), Vicenza (130 dip.), Genova (70 dip.) e Salerno (80 dip.).

Oggi i lavoratori, per la gran parte impiegati, hanno aderito massicciamente e convintamente alle iniziative per chiedere una svolta della contrattazione aziendale ed i reparti produttivi si sono fermati totalmente.

Questa iniziativa è la prima indetta dello stato di agitazione proclamato la scorsa settimana dopo l’incontro con la Direzione aziendale e ne seguiranno ulteriori. Ci sono altri due incontri programmati nelle prossime settimane ed i lavoratori si attendono segnali positivi e di una diversa impostazione della Direzione aziendale.
Fiom e Uilm e le Rsu esprimono soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e informeranno i lavoratori sulle mobilitazioni e sull’andamento degli incontri con la Direzione aziendale.

Fiom e Uilm nazionali

Roma, 11 luglio 2024