Venerdì, 27 Settembre 2024

Fiom. Polygon: venerdì 4 ottobre sciopero nazionale nelle ultime 4 ore di ogni turno

Dopo aver risposto no a tutte le richieste di aumento fatte dalle rappresentanze sindacali sui ticket (fermi da oltre 20 anni), sulla reperibilità, sull’istituzione di un premio di risultato e sull’aumento dei livelli di inquadramento (molto personale è sotto inquadrato) e dopo l’assorbimento degli aumenti previsti dal contratto nazionale, a seguito degli incontri fatti presso i prefetti delle sedi territoriali nei quali l’azienda ha ribadito la posizione di chiusura su tutti i temi, la scrivente O.S. unitamente alle rappresentanze sindacali di tutti i territori proclama:

- sciopero di 4 ore a fine turno di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori per il 4 ottobre p.v. per ogni turno di lavoro;

- contestualmente si proclama il blocco degli straordinari e della reperibilità per 30 giorni a partire dal 4 ottobre p.v.

Le lavoratrici e i lavoratori hanno contribuito fortemente alla crescita dell’azienda e si aspettano un riconoscimento concreto da parte della Polygon! Nella ingegneria clinica la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori è la parte fondamentale dell’attività e questa deve essere riconosciuta attraverso trattamenti adeguati, ambienti e attività adeguati alla normativa sull’ambiente e la sicurezza sul lavoro.

Nei prossimi giorni verranno svolte assemblee in tutti i luoghi di lavoro per organizzare al meglio l’adesione allo sciopero.

Fiom-Cgil nazionale

Coordinamento Nazionale Polygon