In data 21 marzo 2017 si è svolto l’incontro tra la direzione aziendale Sittel, il coordinamento Rsu assistiti dalle organizzazioni sindacali Fim, Fiom e Uilm nazionali. L’azienda, in merito alla vicenda Cometa, ha dato la sua disponibilità a coprire eventuali costi ed ha informato che l’udienza del 15 marzo sulla procedura fallimentare in essere è stata rinviata ad ottobre 2017. Inoltre ci ha comunicato di aver versato al Fondo tutto il 2016, ed ha riconfermato la necessità e l’urgenza di attivarsi per l’utilizzo dei GPS.
In merito alla regolarizzazione delle retribuzioni si è attivata per una soluzione entro l’estate.
Il coordinamento Rsu unitamente alle organizzazioni sindacali in merito alla vicenda Cometa si è riservata di avviare un incontro con la stessa per un approfondimento.
In merito ai sistemi GPS, previsti dalla nuova legislazione, il Coordinamento ha dato la sua disponibilità a sottoscrivere un accordo dove sia chiaramente prevista la tutela dei lavoratori evitando contestazioni e/o sanzioni ai dipendenti; sottoscrizione successiva ad un percorso di assemblee informative per tutto il personale (ad esclusione dei territori che hanno già svolto le assemblee), entro il prossimo 5 aprile.
Il prossimo incontro è previsto per la metà di aprile sul tema dei GPS.
Fim, Fiom, Uilm nazionali
Roma, 22 marzo 2017