Lunedì, 25 Novembre 2024

Piaggio. Decimo incontro per il rinnovo del contratto integrativo

Si è tenuto oggi a Milano il decimo incontro con Piaggio per il rinnovo del contratto integrativo, che si è concentrato su temi cruciali relativi alle tipologie contrattuali, nonché ai percorsi di confronto per la stabilizzazione dei lavoratori.

Durante la riunione, pur non avendo ancora concordato un testo definitivo, sono state affrontate alcune questioni significative: tra queste, il contenimento dell’uso del lavoro somministrato, limitato a casistiche particolari, e la possibilità di realizzare incontri periodici di consultazione in sede locale. Questi incontri mireranno a monitorare i volumi produttivi, valutare le opportunità di stabilizzazione, alla luce delle novità normative, e a discutere su specifiche eventuali situazioni.

Il prossimo incontro è previsto per il 9 dicembre a Pisa, dove si proseguirà il confronto sui lavori atipici con l’obiettivo di giungere a un testo condiviso. Si proseguirà poi con la discussione sul tema della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro ad iniziare dall’Istituto della Banca Ore nell’integrativo aziendale.

Fim, Fiom, Uilm nazionali


Roma, 11 novembre 2024

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy