Dopo 25 giorni di assemblee che hanno interessato tutti i siti di Finmeccanica “One Company” e consentito ai lavoratori di conoscere i contenuti dell’Ipotesi di Accordo e di poterne dare una valutazione completa.
Il voto delle RSU avvenuto nel corso delle settimane successive la firma dell’ipotesi di accordo ha visto il sostegno di oltre il 95% dei delegati mentre la scorsa settimana si sono espressi le lavoratrici e dei lavoratori Finmeccanica “One Company” con un risultato altrettanto importante.
Sono stati coinvolti 22.847 lavoratori
I votanti sono stati oltre il 75% degli aventi diritto
Il SI è stato pari al 76,93% dei voti
Il NO è stato pari al 23,07% dei voti
Le schede Bianche e Nulle sono state 249
Questo risultato che conferma la scelta di FIM FIOM UILM di sottoscrivere l’intesa: questo ha consentito stamane alle Segreterie Nazionali di confermare con una lettera inviata a Unindustria Roma e a Finmeccanica “One Company” l’applicabilità dei contenuti.
Inoltre le stesse Segreterie Nazionali hanno chiesto l’attivazione delle Commissioni e dei Tavoli Tecnici previsti dall’intesa oltre che la convocazione dell’Osservatorio Strategico Nazionale per avviare il confronto sulle prospettive industriali, gli investimenti e lo sviluppo della nuova organizzazione per iniziare il percorso del rilancio di Finmeccanica.
FIM, FIOM, UILM Nazionali
Roma, 15 marzo 2016