Tra il 1° giugno e il 7 giugno si sono svolte le elezioni per le Rsa nelle aziende Iveco Cv e Iveco Mezzi Speciali, mentre in Edison Fenice si sono svolte le elezioni per le Rsu, con i seguenti risultati:
Iveco Cv
Fiom Cgil 598
Fismic 475
Fim Cisl 235
Uilm Uil 162
Uglm 76
Iveco Mezzi Speciali
Fiom Cgil 71
Fismic 41
Uilm Uil 36
Aqcf 14
Edison Fenice
Fiom Cgil 21
Uilm Uil 10
Totali sito
Fiom Cgil 690
Fismic 516
Fim Cisl 235
Uilm Uil 208
Uglm 76
Aqcf 14
La Fiom Cgil si conferma il primo sindacato in tutte le aziende del sito, sia in termini di voti, sia in termini di delegati eletti. Nonostante il tentativo di Fim Uilm Fismic Uglm di escludere la Fiom Cgil dalla rappresentanza, i lavoratori hanno confermato a larga maggioranza il loro consenso alla lista e ai candidati della Fiom Cgil. Pertanto chiederemo alla Iveco di riconoscere l’esito del voto.
Per trasparenza, la scelta di Fim Uilm Fismic Uglm di escludere la Fiom Cgil dal voto delle aziende Iveco ha avuto come risultato che i votanti sono più dei presenti in Iveco Cv e più dei dipendenti in Iveco Mezzi Speciali.
Riteniamo che il consenso ricevuto dalla Fiom Cgil debba ora essere messo in campo per il miglioramento delle condizioni di lavoro e di salario, nonché per lo sviluppo del sito Iveco in termini di investimenti sui prodotti e sui processi.
Fiom Cgil Brescia – Fiom Cgil sito Om Iveco Brescia
8 giugno 2016
Elezioni Rsa e Rsu sito Iveco Brescia
- Fiom-Cgil nazionale
- Comunicazione
- Visite: 3253