Sono passati tre mesi dall’applicazione del nuovo CCNL del Trasporto Aereo ai lavoratori Technosky e, dopo le prime due buste paga (la prima incompleta e la seconda con dei grossolani errori), dobbiamo ancora constatare che, nonostante i nostri avvisi, la busta paga di marzo è nuovamente incompleta.
Mancano in particolare la situazione del saldo ferie, la data del prossimo scatto di livello retributivo e, ancora più grave, lo storno degli errori del mese di febbraio è privo di uno schema per aiutare i lavoratori a controllare l’effettiva correttezza delle trattenute (come richiesto più volte dalle OO.SS. e dalle RSU).
Sulla situazione dell’iscrizione al nuovo fondo pensionistico integrativo Prevaer vi sono molti ritardi e anomalie, tutto questo sempre nella totale mancanza di comunicazione da parte della direzione Aziendale.
Per i sopra citati motivi si richiede un incontro urgente fra esecutivo del coordinamento, OO.SS. Nazionali e la Direzione Aziendale al fine di affrontare e superare tutte le problematiche in essere.
L’incontro sarà necessario anche per discutere del piano industriale di gruppo e dei continui spostamenti di personale da Technosky a Enav.
Fiom e Filt nazionali
Roma, 2 aprile 2019