Domenica, 30 Giugno 2024

Svib: situazione di stallo nelle trattative

Lo scorso 10 maggio c.a., il coordinamento nazionale SVIB, tenutosi in modalità telematica sincrona, ha discusso ed analizzato le risultanze dell’incontro nazionale con l’Azienda tenutosi il 9 maggio, relative alla parte normativa dell’accordo integrativo.

Non ci siamo!!!!

Dobbiamo constatare che da settimane partecipiamo in modo molto critico ad un susseguirsi di incontri sindacali che ad oggi non solo non hanno prodotto nessun risultato tangibile ma che anzi ha visto l'azienda rimettere in discussione affidamenti già accordati, senza entrare esattamente nel merito e respingere tutte le proposte di modifica alle bozze presentate avanzate dal coordinamento sindacale.

In un periodo storico particolarmente delicato anche a seguito degli appalti in scadenza, registriamo per giunta le difficoltà palesate dal management aziendale nel dettagliare in modo preciso il perimetro industriale del core business di SVIB che ad oggi pongono la trattativa in una fase di assoluta complessità.

Per questi motivi dopo ampio dibattito, in modo congiunto al coordinamento nazionale e a tutta la RSU dei siti, in aggiunta all’incontro sindacale alla presenza dell’AD di SVIB dalle scriventi richiesto e previsto per il 21 maggio p.v., procederemo con la convocazione di assemblee in cui assieme ai Lavoratori faremo il punto della situazione sulla trattativa dell’integrativo e decideremo assieme il prosieguo delle nostre azioni sindacali.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 16 maggio 2024

Attachments:
FileFile size
Download this file (1184 - SVIB situazione di stallo.pdf)Svib: situazione di stallo nelle trattative221 kB
Tags: