Il manganello democratico di Renzi
Il Governo Renzi coniuga buon’umore berlusconiano, attacchi alla dignità dei lavoratori, convention all’americana e violenza antioperaia.
Il Governo Renzi non ha esitato ad utilizzare le manganellate contro i lavoratori della ThyssenKrupp Acciai Speciali di Terni. E’ accaduto ieri a Roma, durante una manifestazione organizzata per contrastare l’annunciato esubero di 550 addetti.
Negli scontri, in cui è rimasto coinvolto anche il leader della FIOM Maurizio Landini, il coordinatore nazionale FIOM di Ansaldo STS Rosario Rappa è rimasto ferito alla testa.
L’episodio, di una gravità inaudita, va inteso nell’ambito generale del manifesto e continuo attacco al lavoro dipendente: dove non bastano le bastonate politiche e giuridiche, il Governo utilizza le bastonate fisiche.
I delegati FIOM di Ansaldo STS di Genova esprimono solidarietà a tutti i lavoratori e i rappresentanti sindacali FIOM, FIM e UILM aggrediti dalle forze dell’ordine mentre sfilavano in corteo pacificamente. La risposta deve essere una sola:
SCIOPERO DOMANI 31 OTTOBRE DALLE 9 ALLE 13
CONCENTRAMENTO IN PIAZZA MASSENA - CORNIGLIANO
TUTTI DOBBIAMO PARTECIPARE
· PER LA NOSTRA DIGNITA’
· PER IL NOSTRO FUTURO
· PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI
I delegati FIOM Ansaldo STS Genova
Genova, 30 ottobre 2014