Grande adesione allo sciopero proclamato dalla Fiom-Cgil e dalle Rsu alla Polygon SpA, al netto dei lavoratori precettati e dei contratti precari presenti in azienda, in alcuni territori si è andati oltre l’80%.
Un’adesione che dovrebbe interrogare l’azienda su quanto fatto e sulla possibilità, pena l’organizzazione di nuove iniziative, di aprire un confronto serio con la rappresentanza sindacale, per dare risposte concrete ai disagi e alla criticità segnalate dai lavoratori.
Un’adesione nient’affatto scontata in un’azienda che, da oltre 40 anni sul mercato, non aveva mai visto uno sciopero finora. In tutti questi anni, azienda e lavoratori avevano trovato un equilibrio tra diritti e sostenibilità aziendale che evidentemente il nuovo management ha rotto, creando problemi ai lavoratori e ai committenti.
Come Fiom-Cgil e come Coordinamento Nazionale delle RSU ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori per la partecipazione all’iniziativa che speriamo abbia aperto gli occhi ad un’azienda che sembra “imbambolata” e “stordita” in una posizione inaccettabile di chiusura verso le istanze dei lavoratori.
Per quanto ci riguarda, andremo avanti fino al raggiungimento del risultato!
Fiom-Cgil nazionale
Roma, 19 novembre 2024