Si è appena concluso l’incontro con l’avvocato della Intecs nell’ambito della procedura di cessione del ramo di azienda, prevista dall’asta di vendita della Intecs e del ramo d’azienda di Technolabs.
La Fiom ha ribadito alla controparte che l’unico modo di concludere la procedura è il rispetto delle condizioni di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori. Nessuna lavoratrice e nessun lavoratore deve vedere retrocedere diritti e trattamenti. Non accetteremmo nessun accordo che venga meno a questo principio; perciò l’Azienda eviti di palesare scenari controversi solo per infilarsi nei timori legittimi di chi è vittima di un fallimento per rivedere norme e trattamenti.
La controparte si è presa tempo fino a mercoledì alle 18:00 per darci una risposta su come intende procedere il confronto.
La posizione sindacale è chiara e non negoziabile: l’Azienda dimostri di non voler approfittare dei passaggi per attaccare le lavoratrici e i lavoratori.
Noi non lo consentiremo e saremo pronti a partire dalle assemblee a promuovere tutte le iniziative necessarie per far rispettare i dipendenti.
Fiom-Cgil nazionale
Roma, 10 ottobre 2022
Intecs-Technolabs: l’azienda mantenga gli impegni
- Fiom-Cgil nazionale
- Informatica
- Visite: 878