Vertenza Exprivia: Contratto integrativo Aziendale
- Fiom-Cgil nazionale
- Informatica
- Visite: 1706
Sì è tenuto il giorno 12 aprile a Milano in Assolombarda l’incontro con la Direzione Aziendale EXPRIVIA e il coordinamento delle Rsu con le OO. SS. Fim Fiom Uilm Nazionali e territoriali, per il contratto integrativo aziendale dei circa 2.000 dipendenti del gruppo Exprivia in Italia.
La Direzione Aziendale ha in larga parte accolte le richieste contenute nel documento definito dalla delegazione sindacale circa l’esplicitazione degli indicatori contenuti nella piattaforma per definire il premio di risultato basato su redditività, produttività e qualità e sulle modalità di erogazione a tutti i lavoratori del gruppo Exprivia.
Sono state fissate altri 2 incontri a Bari il 16 e 28 maggio per assegnare ad ogni singolo indicatore il valore economico del premio da erogare (la richiesta in piattaforma è di 1.800 euro totale a regime) e per trattare le parti normative della piattaforma sindacale.
La delegazione sindacale valuta l’apertura aziendale importante per il prosieguo del confronto al fine di arrivare ad una positiva conclusione della vertenza per consegnare a tutti i lavoratori del gruppo Exprivia una ipotesi di accordo aziendale su cui esprimersi per l’approvazione definitiva.
Coordinamento nazionale Rsu Exprivia
Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali
Milano, 13 aprile 2017