Engineering. I lavoratori e le lavoratrici approvano e sostengono la piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo
- Fiom-Cgil nazionale
- Informatica
- Visite: 1886
Nel corso di numerose assemblee sindacali in 15 sedi di Engineering sono state illustrate ai lavoratori e alle lavoratrici le richieste contenute nella piattaforma predisposta da Fim, Fiom e Uilm e dal Coordinamento sindacale Engineering per andare al rinnovo del contratto integrativo.
Dopo l’illustrazione, è stata effettuata una consultazione cui hanno partecipato quasi 2000 dipendenti e che ha visto un amplissimo sostegno alla piattaforma, nella misura del 98,76%.
Riteniamo che questo sia già un “buon segnale” per la Direzione aziendale che deve tener conto delle richieste dei propri dipendenti che sono – a maggior ragione in un’azienda di informatica – il “motore” che ha permesso di realizzare gli importanti risultati economici degli ultimi anni.
La piattaforma ora sarà inviata alla Direzione aziendale e chiederemo di presentarla in occasione dell’incontro informativo annuale, contrattualmente previsto, sui risultati del 2017.
Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali
Il Coordinamento sindacale Engineering
Roma, 06 aprile 2018