Lunedì, 28 Ottobre 2024

Gpi. Avvio di un percorso nazionale

Si è tenuto oggi il primo incontro nazionale unitario di GPI con le RSU e le OO.SS. territoriali e nazionali di Fim, Fiom e Uilm.

Gpi è una realtà importante, che nel campo dei servizi informatici impiega 2.027 metalmeccaniche e metalmeccanici su circa 8.000 dipendenti presenti in tutto il territorio nazionale.

Al tavolo abbiamo avuto modo di esporre la nostra volontà di veder evolvere le relazioni industriali coordinandole a livello nazionale con l’obiettivo di arrivare ad istituire trattamenti economici e normativi migliorativi per tutte le sedi che partano dalle esperienze territoriali oggi in essere.

L’azienda si è dichiarata disponibile a discutere delle nostre rivendicazioni anche con l’obiettivo dell’omogeneizzazione dei trattamenti in essere e si è impegnata a calendarizzare anche un prossimo momento di confronto con l’AD del gruppo sulla strategia futura dell’impresa.

A breve partirà il confronto sindacale sulla piattaforma, compresi i temi aperti quali ad esempio la gestione dei tickets e del lavoro agile, e saranno convocate le assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori perché siano protagonisti di questo importante processo.

Auspichiamo che con oggi si sia avviata una nuova fase per le relazioni e che l’azienda mantenga l’attitudine di apertura al confronto dimostrata oggi al tavolo.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Roma, 24 ottobre 2024

Attachments:
FileFile size
Download this file (24_10_24-GPI-FFU.pdf)Gpi. Avvio di un percorso nazionale45 kB
Tags: