Nella giornata del 25 settembre 2019 presso l’Unione degli Industriali di Torino si sono incontrate la Società e le Organizzazioni sindacali nazionali, territoriali e le Rsu in merito alla complicata situazione della Olicar.
Le OO.SS. hanno ribadito le forti preoccupazioni sia per le prospettive industriali che per il perdurare dei ritardi nei pagamenti delle retribuzioni. La società ha dichiarato che è in atto un’operazione di cessione di tutto il Gruppo Manital Idea, ad altro soggetto d’ impresa, per la continuità industriale.
L’accordo di passaggio dovrebbe concludersi entro 15 giorni con il subentro del nuovo azionista di maggioranza per tutto il Gruppo Manital e controllate, compreso Olicar Gestione.
Tale operazione, qualora si realizzasse, dovrà ridare slancio e credibilità alla Società Olicar, nel mercato di riferimento, e risolvere tutte le questioni economiche pendenti a cominciare dai crediti dei lavoratori.
Le parti si incontreranno il 14 ottobre alla definizione della operazione. Nell’incontro l’Azienda ha confermato di non avere ancora la visibilità per i pagamenti delle mensilità arretrate.
Sarà cura delle OO.SS. informarvi dell’esito dei prossimi appuntamenti.
Coordinamento RSU Olicar
Fim, Fiom, Uilm Nazionali
Roma, 26 settembre 2019