Mercoledì, 02 Aprile 2025

Abb Italia. Informativa negata al Coordinamento sindacale. Nell’incontro di Marzo comunica le informazioni già note a gennaio 2025

Nella giornata di mercoledì 26 marzo 2025 presso la sede di Assolombarda (MI), si è svolto l’incontro richiesto dal Coordinamento Fim Fiom Uilm Abb come previsto dall’integrativo di gruppo del 25 settembre 2023, al punto delle relazioni sindacali.

Abb, durante l’incontro si è limitata a leggere i risultati del gruppo Abb del quarto trimestre 2024, resi pubblicamente noti già dallo scorso mese di gennaio.

A nostro avviso, riteniamo questo un atteggiamento in contrasto con lo spirito condiviso anche nelle premesse del contratto integrativo di gruppo e per quanto riguarda il diritto di informazione previsto dal vigente Contratto collettivo nazionale.

Il Coordinamento Fim, Fiom, Uilm Abb, valuterà le azioni sindacali possibili per contrastare questo comportamento aziendale che non consente al sindacato di avere informazioni a consuntivo e di prospettiva rispetto a tutte le realtà aziendali del gruppo.

Infine, già dai prossimi giorni verrà inoltrata una successiva richiesta di incontro per affrontare una serie di problematiche evidenziate dalle RSU per le quali non abbiamo avuto risposte.

Roma, 31 marzo 2025

Coordinamento Fim Fiom Uilm Abb

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy