Il giorno 8 luglio 2019, presso la sede delle Cooperative di Modena, si sono incontrate la società CPL e le OO.SS. nazionali, territoriali e le Rsu in merito alla Piattaforma presentata nel precedente incontro.
L’azienda inizialmente ha proceduto nell’informativa della chiusura del bilancio 2018 dichiarando che dopo diversi anni si è chiuso e approvato il bilancio con un leggero utile, dato incoraggiante, con l’obiettivo di ulteriori miglioramenti.
Le OO.SS., preso atto dei dati di bilancio, hanno espresso un giudizio positivo visto che dopo diversi anni si verifica un’inversione di tendenza che dovrebbe favorire il tavolo sulla Piattaforma.
Successivamente la discussione si è concentrata su alcuni punti della Piattaforma:
-
relazioni sindacali
-
smart workers
con una condivisione di massima tra le parti.
In merito al premio aziendale, anche se inizialmente la discussione si è concentrata sulle nuove norme previste dall’Agenzia delle Entrate e la sua tempistica, si è ipotizzato di prorogare e depositare rapidamente l’accordo in essere per la copertura sul 2020.
Nei prossimi giorni si effettueranno le assemblee per valutare tale soluzione e le parti si incontreranno nuovamente il 29 luglio per continuare la discussione della Piattaforma.
Fiom-Cgil nazionale
Roma, 9 luglio 2019