La Fiom-Cgil rende noto che oggi, giovedì 21 maggio, alle ore 17, si terrà un consiglio comunale aperto del Comune di None davanti ai cancelli della Indesit-Whirpool in via Pinerolo 25 a cui parteciperanno anche i sindaci dei comuni limitrofi.
Il consiglio comunale è stato convocato su sollecitazione delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori per mettere al centro la vicenda dello stabilimento di None con il rischio chiusura del sito produttivo e il licenziamento dei 100 addetti rimasti. Si parlerà, inoltre, delle molte situazioni di crisi che hanno colpito il territorio in questi anni.
Edi Lazzi, responsabile della lega di Collegno della Fiom-CGIL Torino, dichiara: «L’iniziativa di oggi è molto importante in quanto dà la possibilità ai lavoratori di esprimere le loro preoccupazioni e le loro angosce sulla difficile situazione che stanno attraversando. Ci auguriamo che le istituzioni facciano la loro parte nel contribuire a trovare una soluzione a questa ennesima crisi che si aggiunge alle centinaia che interessano il nostro territorio».
Ufficio stampa Fiom
Torino, 21 maggio 2015