“Si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli RLS nello stabilimento Iveco Defence di Bolzano. Su 500 votanti la FIOM ha ottenuto 98 voti, raddoppiando i 48 che aveva nel 2018 e ritornando ad avere rappresentanza eleggendo un RLS.
Un risultato che valorizza il lavoro e l’impegno dei nostri delegati e della FIOM tutta, in un contesto complicato e ostile dal punto di vista contrattuale e territoriale.
Dal 2020 abbiamo dovuto affrontare con coraggio e determinazione, sfide importanti e situazioni inedite come la pandemia e la riorganizzazione del Gruppo in Italia. Lo abbiamo fatto in stretto rapporto con le lavoratrici e i lavoratori.
La FIOM continuerà a contrattare migliori condizioni di lavoro, a chiedere investimenti e occupazione stabile e di qualità, forti della fiducia e della responsabilità che le lavoratrici e i lavoratori di Iveco Defence hanno consegnato alla nostra organizzazione e ai nostri delegati”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Samuele Lodi, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile settore mobilità, Simone Marinelli, coordinatore automotive per la Fiom-Cgil nazionale e Cinzia Turello, segretaria generale Fiom-Cgil di Bolzano
Ufficio stampa Fiom-Cgil
Roma, 22 giugno 2023