Sabato, 23 Novembre 2024

Telespazio - E-Geos. firmato il pdr 2024

Il 30 luglio il Coordinamento nazionale FIM-FIOM-UILM unitamente alle segreterie nazionali e territoriali ha incontrato la Direzione aziendale della Telespazio per rinnovare l’accordo sul PdR così da beneficiare delle agevolazioni previste.

Sostituito per il premio Telespazio l’indicatore Ordini con il FOCF di gruppo Telespazio. Con questa operazione il Premio di Risultato 2024 dovrebbe essere tendenzialmente al riparo da altre decurtazioni. Passaggio importante di questa verifica sarà assolto dalla Commissione Paritetica di Monitoraggio che entro il mese di ottobre potrà verificare l’andamento degli indicatori.

Il coordinamento ha anche rivendicato una mitigazione dell’impatto subito sul premio pagato col cedolino di luglio, e il razionale di tale richiesta si poggia sulla criticità dell’indicatore inserito, quello degli Ordini, che già nel 22’ aveva penalizzato il premio.

La Direzione aziendale, nel ribadire la validità dello schema ha sostenuto che trattandosi di salario variabile e in considerazione della percentuale consuntivata, superiore al 90% per la E-Geos e vicina al 90% per la Telespazio non ritiene anomalo il risultato raggiunto.

Le segreterie nazionale di Fim Fiom e Uilm, hanno chiesto alla Direzione Aziendale la disponibilità ad affrontare il tema con un incontro specifico, richiesta accolta. L’incontro è stato fissato dopo la pausa estiva il prossimo 20 settembre.

Riteniamo positivo che si possa procedere alla discussione e proprio grazie ad un modello di relazioni industriali che funziona, restiamo confidenti di poter individuare una soluzione.

 

FIM FIOM UILM NAZIONALI

Roma, 31 luglio 2024

Attachments:
FileFile size
Download this file (20240731 Telespazio Egeos firmato il Pdr 2024.pdf)Telespazio - E-Geos. firmato il pdr 2024150 kB

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy