Il rifiuto della proposta fatta dal viceministro di attivare un tavolo di confronto con le parti per individuare percorsi in grado di trovare una soluzione alternativa ai licenziamenti da parte di General Electric, è un atto grave e inaccettabile.
Il Coordinamento delle RSU AVIO, unitamente alle strutture nazionali e territoriali di Fim, Fiom, Uilm ritiene indispensabile che il Gruppo GE dia disponibilità concrete alla risoluzione della vertenza. La notevole mole di attività che la GE svolge in Italia ed il forte sostegno economico che il Paese dà agli investimenti dell'azienda, rendono veramente incomprensibile la chiusura a qualsiasi soluzione sostenibile alternativa ai licenziamenti.
-
Per sostenere i lavoratori della ex ALSTOM di Sesto San Giovanni una delegazione di RSU degli stabilimenti del Gruppo AVIO Aero parteciperà all'iniziativa di sabato 1° ottobre p.v.
-
Inoltre nella riunione di Coordinamento delle RSU Avio Aero del giorno 29 settembre è stato deciso che in accordo con gli altri lavoratori del Gruppo si valuteranno tutte le ulteriori iniziative sindacali da organizzare a sostegno della vertenza.
Le lavoratrici e i lavoratori di tutto il gruppo GE sono uniti nel difendere i posti di lavoro di tutti gli stabilimenti.
Fim, Fiom, Uilm Nazionali
Roma, 30 settembre 2016