Il Tribunale del Lavoro di Brescia applicando la tutela prevista dall'art 18 annulla il licenziamento e dispone la reintegra del lavoratore licenziato senza giusta causa e giustificato motivo soggettivo.
Importante sentenza emessa il 21 ottobre 2014 dal Giudice Ignazio Onni – Tribunale di Brescia Sezione Lavoro - .
La sentenza riguarda l’impugnazione del licenziamento intimato ad un lavoratore della ditta TTP di San Zeno il 21 marzo 2014.
Il lavoratore, assistito dall’Avvocato Alessandra Ferrari, ha presentato ricorso e chiesto la reintegra nel proprio posto di lavoro.
Il Giudice Onni ha annullato il licenziamento e ha disposto il reintegro nel posto di lavoro, per insussistenza della giusta causa e del giustificato motivo soggettivo e per insussistenza del fatto contestato, riconoscendo anche che al lavoratore siano corrisposte sette mensilità della paga globale di fatto e relativi contributi assistenziali e previdenziali.
L’annullamento del licenziamento e il reintegro del lavoratore al proprio posto di lavoro, dimostrano ancora una volta l’utilità della tutela prevista dall’ art 18 dello Statuto dei lavoratori e la possibilità per un lavoratore di ricorrere a fronte di un licenziamento fino ad ottenere un risultato positivo consentendo in questo modo il mantenimento del proprio posto di lavoro.
Brescia 21 ottobre 2014