Domenica, 01 Settembre 2024

Acciaierie venete. Ennesimo incidente nello stabilimento padovano

Oggi pomeriggio, mentre l’azienda è chiusa per le ferie estive, è scoppiato un incendio durante dei lavori di manutenzione affidati in appalto ad una ditta esterna. I due lavoratori coinvolti sono in pronto soccorso a Padova a causa delle ustioni subite.

“Dopo che abbiamo saputo quanto è successo, RSU e RLS si sono messi in contatto con l’azienda per avere informazioni più approfondite. In questo momento l’azienda è chiusa e si stanno svolgendo attività di manutenzione in appalto. Oggi, tagliando del materiale pare che siano partite delle scintille che hanno scatenato l’incendio, sono due i lavoratori ustionati ora in pronto soccorso a Padova, non abbiamo notizie certe sulle loro condizioni. Come organizzazioni sindacali ci stiamo in queste ore mettendo in contatto con l’azienda per monitorare la situazione e per capire come si sono svolti precisamente i fatti.” Hanno dichiarato le segreterie della Fim e della Fiom di Padova.

Ufficio stampa Fiom-Cgil Padova

Padova, 1 agosto 2024