Sabato, 27 Luglio 2024

Fiom Belluno - MEHITS: Fiom vince ancora e si conferma primo sindacato

Ieri 25 luglio si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle RSU alla MEHITS di Belluno che hanno portato alla elezione di 6 RSU, mentre prima erano 3.

La Fiom-Cgil si conferma il sindacato più votato eleggendo 3 dei 6 rappresentanti, mentre due sono andati alla Fim e uno alla Uilm.

La Fiom ha ottenuto 101 voti (più del 50%), la Fim 72 e la Uilm 19 su 199 votanti. Per la Fiom vengono riconfermati i due RSU uscenti Francesco Noviello (39 voti) e Buzzo Enrico (18 voti) e viene eletto per la prima volta Moras Fabio con 19 voti.

"In Mehits abbiamo confermato la capacità di dare rappresentanza ai lavoratori ottenendo moltissimi risultati negli ultimi anni - dichiara Michele Bortoletto della Fiom-Cgil di Belluno - soprattutto grazie ad un ottimo lavoro di squadra che ha sempre coinvolto non solo le tre RSU uscenti (tutte riconfermate), ma che comprende anche le RSU degli stabilimenti di Treviso, Bassano e Pavia. In ogni stabilimento di Mehits la presenza della Fiom è almeno del 50% e abbiamo la maggioranza assoluta tra le RSU di gruppo con 11 delegati mentre la Fim ne conta 5 e Uilm e Ugl ne hanno uno a testa".

In Alpago tra M12 e M13 Mehits ci sono 303 dipendenti che producono macchine per il condizionamento professionale di grande potenza e dimensioni. "Qui continueremo a portare avanti il lavoro che ha determinato sia un forte miglioramento nelle condizioni economiche per i lavoratori e le lavoratrici che il mantenimento di rapporti sindacali proficui e positivi per la vita aziendale - sottolinea Bortoletto - Come Fiom saremo sempre presenti per fornire alla RSU tutto l'appoggio e tutti gli strumenti necessari per poter adempiere al meglio al proprio ruolo e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al voto e che ci hanno scelto  rinnovando la loro fiducia nel lavoro della Fiom in questa azienda".