Sabato, 29 Giugno 2024

Fiom Belluno: Conquistata la maggioranza alla De Rigo Refrigeration

Venerdì 21 giugno 2024, si sono svolte in De Rigo Refrigeration S.r.l. di Sedico, le elezioni per il rinnovo delle RSU. I tre candidati della FIOM-CGIL con 65 voti hanno conquistato il 42,2% dei voti validi e tre seggi dei sei attribuiti (gli altri sono andati due alla Fim-Cisl e uno la Uilm-Uil).

Nel precedente mandato erano state solo tre le RSU elette, una per ogni organizzazione. Da queste elezioni la rappresentanza della Fiom-Cgil ne esce rafforzata e numericamente più forte. “In un periodo molto delicato per i lavoratori e le lavoratrici di De Rigo Refrigerations la Fiom e tutti i tre candidati (Raffaella, Diames e Marzia) si impegneranno a portare la voce dei lavoratori nella contrattazione aziendale e a tenere tutta la chiarezza necessaria rispetto alle dinamiche che l’azienda sta affrontando" dichiara Michele Bortoletto della Fiom di Belluno"Con Stefano Bona (Segretario Generale della Fiom di Belluno) abbiamo preso chiari impegni con le lavoratrici ed i lavoratori durante l’ultima assemblea ed abbiamo intenzione di mantenerli”.

Nella foto, da sinistra a destra: Conti Marzia, Dal Magro Diames, Dal Magro Raffaella neo RSU Fiom di De Rgo Refrigerations.