Domenica, 30 Giugno 2024

Rinnovo Rsu. Schneider Electric-Uniflair Conselve (Pd): la Fiom si conferma maggioranza e aumenta il consenso

Si sono svolte mercoledì 26 Giugno le votazioni per il rinnovo RSU presso la sede Uniflair di Conselve della multinazionale Schneider Electric.

L’esito del voto delle lavoratrici e dei lavoratori conferma la Fiom come Organizzazione di assoluta maggioranza nel sito padovano con l’elezione di 3 rsu nel collegio impiegati e 2 nel collegio operai. La Fim elegge 1 RSU nel collegio operai. Vengono riconfermati i 3 RSU fiom uscenti, Massimo Magagna, Stefania Rampazzo ed Enrico Zanta a cui si aggiungono David Fable e Rocco Panico.

La Fiom aumenta il consenso tra le lavoratrici ed i lavoratori ottenendo 160 voti (115 nel 2021), mentre la Fim 34 (41 nel 2021).

“Questo risultato è frutto del lavoro costante svolto dalla RSU in questi anni in rapporto con le lavoratrici ed i lavoratori, che ha portato anche ad aumentare il numero di candidate e candidati che si sono messi in gioco in questa tornata elettorale.

Questo ci consente di dare continuità all’azione sindacale finora svolta e allo stesso tempo di continuare ad aumentare il consenso alla Fiom per i prossimi anni” hanno dichiarato congiuntamente Massimo Crema e Michele Iandiorio della Fiom Cgil di Padova.