Mercoledì, 17 Luglio 2024

Fiom Verona - Acciaierie di Verona-Gruppo Pittini: la Fiom si conferma primo sindacato

Il 14 e 15 Maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu e Rls presso le Acciaierie di Verona, importante azienda di 360 dipendenti del settore siderurgico, facente parte del gruppo Pittini, impresa friulana, che dal 2015 è presente nel territorio veronese dopo l’acquisizione dello stabilimento ex Riva Acciaio.

Una grande partecipazione al voto dei lavoratori ha decretato un ottimo risultato per la Fiom Cgil di Verona, risultato il primo sindacato all’interno dell’azienda con il 53% dei consensi, confermando in blocco le tre Rsu uscenti, Massimo Losi, En Nadif Hamid e Luigi Milazzo.

Anche le elezioni degli Rls hanno confermato l’ampio consenso, eleggendo 2 delegati su 3.

Martino Braccioforte, Segretario provinciale Fiom Cgil di Verona ha dichiarato: “Il risultato ottenuto premia il lavoro svolto in questi anni dalle nostre Rsu, che hanno dimostrato sempre impegno e coerenza, che hanno portato ad un ottimo rinnovo dell’integrativo con una particolare attenzione verso i temi legati all’ambiente e alla sicurezza. Un caloroso ringraziamento da parte di tutta la Segreteria della Fiom di Verona ai lavoratori che, con l’espressione del voto, hanno premiato la costanza e la perseveranza dei nostri delegati, spina dorsale della nostra organizzazione. L’impegno per i prossimi anni sarà quello di proseguire nel buon percorso già avviato per ottenere nuovi e importanti risultati per tutti i lavoratori, sempre più uniti e compatti.”