Lunedì, 01 Luglio 2024

Ilva. Re David (Fiom), inaccettabile ancora incidente mortale sul lavoro

“E' inaccettabile quanto sta accadendo. I lavoratori metalmeccanici continuano a morire tutti i giorni. Ancora una volta è un giovane lavoratore di un'impresa di appalto che perde la vita a causa delle scarse procedure di sicurezza.

L'Ilva ha la responsabilità di garantire la sicurezza di tutti i lavoratori e soprattutto di quelli che operano nelle imprese di manutenzione e di appalto.

Per le giornate di oggi e domani i lavoratori di tutto il gruppo Ilva stanno decidendo iniziative di mobilitazione. A Taranto è già stato proclamato lo sciopero per oggi e domani“. Lo dichiara in una nota Francesca Re David, segretaria generale Fiom.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 17 maggio 2018
Attachments:
FileFile size
Download this file (18_05_17-taranto.pdf)Comunicato Fim, Fiom, Uilm, Usb. Sciopero immediato112 kB