Domenica, 22 Dicembre 2024

Fiom Rovigo - Carraro Agritalia: Eletta Rsu a maggioranza Fiom

La scorsa settimana si sono tenute le elezioni della RSU e degli RLS alla Carraro Agritalia di Rovigo.
A fronte di 202 operai hanno votato in 147 e la Fiom ha conquistato 67 voti mentre 6 voti sono andati alla la Fim e 60 alla Uilm. Nel collegio impiegati su 108 aventi diritto hanno votato in 51: 34 preferenze sono andate alla Fiom e 17 alla Fim.
In totale la FIOM ha preso 101 voti arrivando al 54,9% delle preferenze, la FIM 23 voti (il 12,3%), la UILM 60 voti con il 32,8% delle preferenze.
Per la Fiom di Rovigo sono stati eletti Laura Bassi, Sauro Capuzzo e Manuel Pellegrini. Inoltre Sauro e Manuel sono stati eletti anche RLS.
 
"Esprimiamo le nostre più vive congratulazioni ai candidati nella lista Fiom presso la Carraro Agritalia che su 6 RSU hanno eletto 3 delegati FIOM, uno in più della UILM e due in più della FIM. Inoltre vogliamo anche ringraziare le lavoratrici e i lavoratori che hanno espresso democraticamente la loro scelta. Siamo certi che i compagni e la compagna eletti si impegneranno per migliorare le condizioni di tutte e di tutti durante il loro mandato. Come segreteria della Fiom di Rovigo saremo al loro fianco per ogni necessità." ha dichiarato il segretario generale della Fiom di Rovigo Davide Benazzo.

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy