La scorsa settimana si sono tenute le elezioni della RSU e degli RLS alla Carraro Agritalia di Rovigo.
A fronte di 202 operai hanno votato in 147 e la Fiom ha conquistato 67 voti mentre 6 voti sono andati alla la Fim e 60 alla Uilm. Nel collegio impiegati su 108 aventi diritto hanno votato in 51: 34 preferenze sono andate alla Fiom e 17 alla Fim.
In totale la FIOM ha preso 101 voti arrivando al 54,9% delle preferenze, la FIM 23 voti (il 12,3%), la UILM 60 voti con il 32,8% delle preferenze.
Per la Fiom di Rovigo sono stati eletti Laura Bassi, Sauro Capuzzo e Manuel Pellegrini. Inoltre Sauro e Manuel sono stati eletti anche RLS.
"Esprimiamo le nostre più vive congratulazioni ai candidati nella lista Fiom presso la Carraro Agritalia che su 6 RSU hanno eletto 3 delegati FIOM, uno in più della UILM e due in più della FIM. Inoltre vogliamo anche ringraziare le lavoratrici e i lavoratori che hanno espresso democraticamente la loro scelta. Siamo certi che i compagni e la compagna eletti si impegneranno per migliorare le condizioni di tutte e di tutti durante il loro mandato. Come segreteria della Fiom di Rovigo saremo al loro fianco per ogni necessità." ha dichiarato il segretario generale della Fiom di Rovigo Davide Benazzo.