In occasione della settimana nazionale di mobilitazione della Fiom Cgil a garanzia e tutela della prospettiva industriale e occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori di FCA, CNHI e MAGNETI MARELLI, la Fiom Cgil di Bari organizza per giovedì 15 marzo un volantinaggio presso i cancelli della Magneti Marelli di Modugno (Ba).
In occasione dell’iniziativa insieme al volantino nazionale “Riprendiamoci lavoro e dignità”, sarà resa ufficiale la richiesta fatta al governatore della Regione Puglia Michele Emiliano di un tavolo regionale con le direzioni degli stabilimenti pugliesi del gruppo, siti a Foggia, Bari e Lecce, che complessivamente occupano circa 3.500 dipendenti.
Nel giugno 2018 il gruppo FCA presenterà il nuovo Piano Industriale. E’ evidente l’importanza che lo stesso riveste per il futuro dei dipendenti ma anche per il futuro produttivo e tecnologico dell’Italia e dei territori dove insistono gli stabilimenti. Di qui la necessità stringente anche per la politica, a cominciare da quanti rivestono ruoli istituzionali, di parlare e impegnarsi sulle politiche industriali, tanto territoriali che nazionali.
L’iniziativa di domani presso la Magneti Marelli di Bari vedrà la presenza e l’impegno politico-sindacale della Cgil CMdL Bari e Cgil Puglia, con la presenza rispettivamente della Segretaria Generale Gigia Bucci e del Segretario Generale Giuseppe Gesmundo.
Bari, 14 marzo 2018
Segretario Generale Fiom Cgil di Bari
S. Gramegna