Lunedì, 25 Novembre 2024

Fiom Torino, GRAVISSIMO INCIDENTE SUL LAVORO ALLA MOPAR DI VOLVERA (FCA)

logo fiom torino

 

La Fiom Cgil rende noto che questo pomeriggio si è verificato un grave incidente nello stabilimento MOPAR FCA di Volvera durante un intervento di manutenzione da parte di una Ditta esterna sul traslatore di un magazzino automatico.

Uno dei lavoratori impegnati nella manutenzione – gravemente ferito – è rimasto a lungo intrappolato prima di essere liberato dai Vigili del Fuoco e trasportato in ospedale.

Lo stabilimento FCA di Volvera si occupa - con lo stabilimento di None – della logistica dei ricambi per i marchi FCA per Concessionari e distributori in tutta Europa.

Anche se se ne parla poco, sul lavoro si continua purtroppo a farsi male e a volte a morire.

Sono migliaia ogni anno gli infortuni e decine le vittime anche nelle aziende più grandi dove purtroppo si verificano infortuni e incidenti sul lavoro, a volte gravissimi, come dimostrano i recenti casi del manutentore Fenice folgorato in una cabina elettrica di Mirafiori, il collaudatore deceduto sulla pista di prova Fca di Balocco, il tecnico Italdesign deceduto nella galleria del vento della Pininfarina.

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom Cgil di Torino ha dichiarato:

Sbaglia chi immagina risolto il problema della sicurezza sul lavoro. Anche le grandi aziende non sono purtroppo esenti da gravissimi episodi come quello di oggi. Non ci si può abituare nè accettare che il lavoro comporti il mettere a rischio l’incolumità o la vita di nessuno. Siamo certi che gli organi preposti – già intervenuti sul posto - accerteranno le responsabilità di quanto accaduto.”

Torino, 30 maggio 2017                                                                                                          Ufficio stampa Fiom Cgil Torino

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search