La Fiom Cgil rende noto che anche oggi i lavoratori della Teksid di Carmagnola stanno scioperando - 1 ora per turno - con partecipazione in ulteriore aumento, nonostante le pressioni aziendali soprattutto nei confronti dei lavoratori interinali.
La protesta é partita dopo che FCA ha comunicato l'azzeramento del premio per i lavoratori Teksid, a fronte del fatto che il 2016 ha visto una forte tensione produttiva, con turni di lavoro gravosi e straordinari nei fine settimana.
Nel pomeriggio di oggi i lavoratori hanno manifestato, come già ieri mattina, ai cancelli dello stabilimento, dove è intervenuto Michele De Palma, responsabile per la Fiom Cgil nazionale di Fca, che ha detto "Non lasceremo soli i lavoratori ingiustamente privati del premio dopo un anno di sacrifici. Chiediamo all'azienda di sedersi intorno ad un tavolo per trovare una soluzione."
Per raggiungere questo obbiettivo la prossima settimana proseguiranno le iniziative a partire dal blocco degli straordinari, come deciso dai lavoratori insieme alla Fiom nelle assemblee dei giorni scorsi.
Ufficio stampa Fiom Cgil Torino
Torino, 17 febbraio 2017