Al termine dei lavori dell’Assemblea generale della FIOM di Ancona è stata eletta la nuova Segreteria provinciale dei metalmeccanici della CGIL.
La proposta del Segretario Generale Tiziano Beldomenico ottiene oltre l’88% dei consensi con 56 voti favorevoli su 63voti validi.
Alla conferma di Sara Galassi responsabile della zona di Ancona Sud e di Fabrizio Bassotti Segretario di Jesi, si affianca l’ingresso in Segreteria di Pierpaolo Pullini con l’incarico di Segretario di Fabriano.
La Segreteria neo eletta si impegna a continuare con grande impegni il lavoro che la FIOM di Ancona ha fino ad oggi svolto per rappresentare gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici della provincia di Ancona: la frantumazione dovuta alle riorganizzazioni e al dilagare della precarietà impone la priorità di provare a riunificare il mondo del lavoro con una lotta a tutto campo alle disuguaglianze. Il dilagare degli appalti, del lavoro somministrato,delle differenze di genere,hanno portato ad un aumento delle ingiustizie senza precedenti.
Anche sulle condizioni di lavoro, assistiamo ad un peggioramento che porta all’aumentare dei rischi per la salute delle persone: la lotta alle ingiustizie e la sicurezza sul posto di lavoro saranno al centro della iniziativa della FIOM nei prossimi quattro.
La Segreteria Provinciale delle Fiom-Cgil di Ancona