Lunedì, 01 Luglio 2024

Mafie. Fiom: sosteniamo appello di Don Ciotti per l'istituzione di una Commissione Parlamentare Antimafia

"La Fiom sostiene l'iniziativa di Libera che ha inviato una lettera a tutti i capigruppo di Camera e Senato, i relativi Presidenti e alla Presidente del Consiglio  per chiedere l'istituzione in tempi brevi di una Commissione Bicamerale d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e delle altre organizzazioni criminali.

Riteniamo sia necessario dare un segnale forte alle mafie e alla criminalità organizzata, provvedendo all'istituzione di una Commissione Bicamerale d'inchiesta, all'indomani dell'approvazione della legge di bilancio.

Le infiltrazioni mafiose, nel nostro tessuto economico, sociale e politico, rappresentano un fenomeno che deve essere combattuto con il lavoro e i diritti.

In particolare nel Sud del Paese, con la crisi economica e la perdita di potere d'acquisto dei salari a causa dell’inflazione, famiglie e piccole imprese rischiano di finire nelle mani dell'usura e dell’estorsione. L'istituzione della Commissione è fondamentale anche per l'antimafia sociale.

Le Istituzioni devono svolgere un ruolo determinante nella lotta al fenomeno mafioso e corruttivo, insieme ai lavoratori e ai cittadini della nostra Repubblica”.

Lo dichiara in una nota Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 21 dicembre 2022

Attachments:
FileFile size
Download this file (CS COMMISSIONE ANTIMAFIE 21 DICEMBRE 2022 (1).pdf)Mafie. Fiom: sosteniamo appello di Don Ciotti193 kB
Tags: