Lunedì, 01 Luglio 2024

Ilva. Presentate le offerte, si apra il confronto

LOGOFIOM 180X120

Alle 14 di oggi è scaduto il termine per la presentazioni delle offerte vincolanti per l'acquisto degli asset di Ilva. Come da attesa sono state presentate le due offerte di acquisto da parte di Am Investco Italy (ArcelorMittal/Marcegaglia) – che è stata accompagnata da un comunicato stampa – e AcciaItalia (Jsw/Arvedi/Delfin/Cassa depositi e prestiti).

Per Rosario Rappa, segretario nazionale, “la Fiom prende atto del comunicato stampa ArcelorMittal/Marcegaglia circa i contenuti dell'offerta presentata da Am Investco Italy”.

“Comunicato stampa nel quale, oltre alle dichiarazioni di investimento e alle intenzioni riguardo i livelli produttivi, non sono dichiarati i livelli occupazionali previsti.”

“In attesa di conoscere i contenuti della seconda offerta presentata – aggiunge – ribadiamo che per noi è necessaria l'apertura di un tavolo di confronto al ministero che affronti in maniera dettagliata i piani industriali, e relativi processi di ambientalizzazione, e i livelli occupazionali.”

“A fronte di questi dati – conclude – la Fiom esprimerà le proprie valutazione.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 6 marzo 2017