Dichiarazione di Maurizio Landini, segretario generale Fiom-Cgil
Esprimo solidarità e vicinanza al sindaco di Riace, Mimmo Lucano, e mi permetto di invitarlo a non presentare, nella seduta del Consiglio comunale appositamente convocata, le dimissioni annunciate dalla carica di Sindaco.
La Fiom-Cgil tutta, e in particolare quella della Calabria, ha sempre sostenuto e guardato all’esperienza dell'amministrazione del sindaco Mimmo Lucano nel suo paese come una di quelle più significative ed esemplari per umanità, responsabilità e solidarietà.
L’inclusione, l’accoglienza e la convivenza, messe in pratica quotidianamente da Lucano e dalla comunità di Riace, sono il segno che nell’Europa degli egoismi, dei muri e dei respingimenti è possibile un’altra pratica e un altro modello.
A nessuno è permesso di infangare questa bella storia. Affinché dalla Calabria possa affermarsi una pratica politica, sociale ed economica attenta agli ultimi e piena di speranza, che affermi la democrazia e l'integrazione sociale, la Fiom intende essere al fianco del sindaco Mimmo Lucano e della sua amministrazione.
Roma, 29 dicembre 2016
Landini: solidarietà a Mimmo Lucano
- ufficio stampa
- Comunicazione
- Visite: 4475