Sono tanti i messaggi di solidarietà che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi a sostegno dello sciopero nazionale dei metalmeccanici italiani del settore dell’auto, indetto per la giornata di domani, in occasione del quale migliaia di lavoratrici e lavoratori verranno a Roma e sfileranno in una grande manifestazione che partirà alle 9:30 da piazza Barberini e si concluderà con un comizio a Piazza del Popolo.
Il tema del lavoro e del futuro industriale italiano, in particolare di un settore strategico e storico come quello dell’automotive, è un tema trasversale che tocca e coinvolge l’insieme della società, per questo la solidarietà e la vicinanza di Reti, associazioni, istituzioni, in questa fase sono fondamentali per chiedere insieme di cambiare marcia per dare un futuro industriale più giusto al Paese.
Ringraziamo tra gli altri, per i comunicati ricevuti, la Rete NoBavaglio, la Campagna Sbilanciamoci! insieme a tutte le realtà che ne fanno parte, l’Unione degli Studenti, i sindaci del Sangro-Aventino e della Provincia di Chieti.
Fiom-Cgil nazionale
Roma, 17 ottobre 2024