Il 23 ottobre scorso è stata celebrata l’udienza in Corte di Appello di Roma sezione 3 Penale, dal rinvio dalla Corte di Cassazione, relativa al caso Agile Eutelia che ha come imputato Samuele Landi.
L’ennesimo atto della vicenda processuale Eutelia/Agile, un grande scandalo che ha visto la perdita del posto di lavoro per circa 2.000 lavoratori gettando loro e le rispettive famiglie sul lastrico.
Condotte delittuose, come provato ormai da tanto tempo, che hanno portato al fallimento dell’azienda e alla contestazione di bancarotta fraudolenta con distrazione di ingenti risorse.
Quanto accaduto in Corte di Appello di Roma, con la condanna a sei anni e sei mesi di Samuele Landi, conferma ulteriormente la gravità e le responsabilità di quanto fatto dalla proprietà.
Ringraziamo come Fiom-Cgil nazionale l’avvocato Marika Ballardin per l’impegno profuso anche in questa vicenda processuale e tutti i lavoratori che, malgrado la vicenda risalga a ormai quattordici anni fa, ancora presenziano alle udienze e ancora fanno sentire forte la loro voce.
Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale
Roma, 27 ottobre 2023