Giovedì, 18 Luglio 2024

Amianto: Roma,11 novembre 2015. Presidio al ministero del Lavoro

Care compagne e cari compagni, vi inoltriamo copia della lettera inviata al Ministro del Lavoro Poletti con l'informazione relativa al presidio convocato per mercoledì 11 novembre 2015 alle ore 16,00 da Cgil, Cisl, Uil e dalle associazioni degli ex esposti all’amianto, presso la sede del Ministero del Lavoro – via Veneto a Roma, per richiedere che il Governo riscriva il regolamento del “Fondo vittime dell'amianto” affinché si faccia un decreto che dia una giusta indennità alle vittime della mancata protezione della loro salute da parte dello Stato.
Infatti sono stati accantonati milioni di euro che non si distribuiscono alle vittime dell'amianto: su una media di 1.200 ammalati di mesotelioma all'anno di cui solo 700 circa ricevono le indennità di malattia professionale.
Invitiamo dunque le strutture Fiom, interessate dall’amianto a partecipare al presidio.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Amianto Lettera Ministro presidio 11 novembre.pdf)Lettera al nministro del Lavoro Giuliano Poletti13 kB