Avranno diritto al voto tutti gli aderenti iscritti a cometa entro il 28 ottobre 2020.
Data la situazione determinata dalla pandemia, queste elezioni si svolgeranno esclusivamente con modalità on-line grazie alla predisposizione di un sistema telematico di facile utilizzo sul sito www.cometafondo.it, nell'area riservata aderenti, garantendo l'assoluto anonimato nell'esercizio di voto. In questi giorni stanno arrivando le lettere di informazione del Fondo sia via e-mail sia attraverso modalità cartacea a domicilio.
Verranno inoltre costituiti seggi aziendali attraverso l'uso dei pc presenti nelle sale RSU delle aziende, nel rispetto delle necessarie regole di distanziamento sociale.
MODALITA’ DI VOTO:
1. L’Aderente dovrà collegarsi, tramite il sito www.cometafondo.it all’AREA RISERVATA ADERENTI;
2. L’Aderente dovrà effettuare la login digitando Id Utente (Codice Fiscale) e Password;
3. Nella Homepage dell’Area riservata troverà la sezione “Elezione rinnovo rappresentanti Assemblea Cometa” e dovrà cliccare sul pulsante VOTA. Verrà reindirizzato nella sezione urna on-line nella quale potrà visualizzare la locandina con le liste concorrenti;
4. L’Aderente dovrà cliccare sul pulsante INIZIO per accedere all’area di Voto;
5. L’Aderente potrà esprimere una sola preferenza tra le liste presenti o votare scheda bianca;
6. Una volta espressa la preferenza dovrà cliccare su AVANTI e confermare il riepilogo votazione;
7. A votazione conclusa, avrà la conferma dell’avvenuta votazione con data e ora del voto;
8. Chiudendo il voto on-line non avrà più accesso alla sezione dedicata.
Tutorial su come votare per i lavoratori aderenti: https://youtu.be/194weFW-k2s