Nelle scorse settimane, si sono svolte le elezioni delle Rsu e Rls del sito di Napoli di Caf Italia, società che opera nel settore ferroviario.
La chiara volontà dei lavoratori di eleggere democraticamente i loro rappresentanti sindacali, è stata espressa attraverso una grande partecipazione alle operazioni di voto.
Grazie a tutti gli iscritti e simpatizzanti, la lista della Fiom-Cgil di Napoli ha ottenuto il 60% dei consensi, eleggendo due delegati su tre e il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
Una prova di democrazia e di rappresentanza che ha premiato la Fiom-Cgil e i suoi delegati che in questi anni hanno gestito una fase sindacale complessa, in cui non sono mancati momenti di grande tensione.
Con le elezioni delle Rsu, i lavoratori tutti dovranno essere rappresentati unitariamente, questo è l’auspicio della Fiom, consapevole delle responsabilità che il voto porta con se.
La Fiom-Cgil e le Rsu ringraziano i lavoratori per aver esercitato il diritto al voto e la Commissione elettorale per l’impegno profuso.
Fiom-Cgil Napoli
Napoli, 16 maggio 2022