Grande soddisfazione per la Fiom-Cgil Basilicata che si è attestata come primo sindacato alle elezioni delle Rsu all'Italtractor di Potenza, stabilimento industriale storico del capoluogo lucano, con il 53% dei voti. A seguire la Uilm con il 27% e la Fim-Cisl con il 20%.
Per la Fiom-Cgil Basilicata “la nostra organizzazione si riconferma punto di riferimento per i lavoratori e le lavoratrici Italtractor di Potenza. Quello di oggi è un risultato che è frutto del percorso che ha portato alla chiusura dell’Accordo integrativo aziendale di secondo livello, il quale ha consentito un miglioramento delle condizioni salariali dei lavoratori e dei loro diritti.”
“Un accordo modello nel panorama regionale e nazionale, siglato anche grazie all'impegno della nostra organizzazione sindacale. Da adesso prende il via un nuovo percorso di rafforzamento della contrattazione, a partire dalla sicurezza e dalle condizioni di lavoro. Spingeremo affinché il gruppo Titan, nel quale l'Italtractor di Potenza ha un ruolo centrale, rafforzi anche i propri investimenti nello stabilimento lucano.”
Fiom-Cgil Basilicata
Potenza, 7 giugno 2018