La scorsa settimana, durante l’ultima tornata elettorale per l’elezione delle nuove RSU alla Carraro Drivetech e Carraro Spa, si è raggiunto l’81% di partecipazione al voto fra tutti i dipendenti e il 98% fra gli operai. Attraverso il voto di 492 votanti su 608 lavoratori e lavoratrici con diritto di voto la Fiom si è aggiudicata la maggioranza assoluta delle Rsu anche grazie ad uno straordinario risultato raggiunto fra gli impiegati.
Il risultato è stato 9 RSU elette per la Fiom contro 6 della Fim, mentre la Uilm rimane, ancora una volta, senza rappresentanza.
“La Fiom di Padova ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori della Carraro per la grande partecipazione al voto e la fiducia manifestata per i nostri candidati. Dal 2004 la FIOM continua ad essere maggioranza assoluta in questa azienda in situazioni e in contesti storici tanto diversi quanto difficili. Con queste elezioni rinnoviamo il nostro impegno e l’attenzione verso tutti i lavoratori e le loro condizioni di lavoro. Ora si apre la stagione del rinnovo del contratto integrativo e degli inquadramenti professionali. E sarà ancora importante l’impegno per le stabilizzazioni e il ricambio generazionale." è stata la dichiarazione della segreteria provinciale della Fiom di Padova dopo l'annuncio della vittoria da parte delle RSU.