La scorsa settimana si sono tenute alla Antonio Carraro le elezioni per la nuova Rsu che ha portato la conferma della maggioranza Fiom in azienda.
E dei 425 lavoratori aventi diritto i votanti sono stati oltre il 53%. La Fiom ha totalizzato 151 voti conquistando 4 delegati, mentre la Fim ha raccolto 65 preferenze ed eletto 2 delegati.
“Questa vittoria è un punto di partenza per riaprire il tema della contrattazione con l’azienda e per estendere i diritti a tutti i lavoratori e lavoratrici sia dipendenti che somministrati della Antonio Carraro. Come Fiom ringraziamo tutti i lavoratori e le lavoratrici per aver partecipato al voto. Il diritto di scegliere i loro rappresentanti, così come i percorsi di decisione che li riguardano, e' un importante esercizio di democrazia, decisivo per poter agire in accordo e consapevolezza. La fiducia alla Fiom in larga maggioranza è uno stimolo, oltre che un impegno che ci pone l'obiettivo di migliorare le condizioni generali di vita e di lavoro per tutti i lavoratori all’interno dell’azienda.” Ha dichiarato la segreteria della Fiom di Padova dopo la vittoria.