FERMA CONDANNA DELLA FIOM VERSO I VERTICI DELL’AZIENDA PER AVER ACCUSATO DI INSUBORDINAZIONE DEI LAVORATORI CHE HANNO SOCCORSO UNA COMPAGNA COLTA DA MALORE
L’Assemblea Generale della Fiom Cgil Belluno, riunitasi il 19 luglio 2024, esprime sdegno e preoccupazione per quanto accaduto nei giorni scorsi alla EVCO spa di Sedico.
Dovere e responsabilità di ogni lavoratore, quale che sia il suo ruolo in azienda, quando una persona accusa un malore è di prestare soccorso prontamente, in attesa che le procedure interne siano allertate.
La Direzione di EVCO spa invece, con una decisione grave e inqualificabile, ha deciso di inviare lettere di contestazione disciplinare sia a chi ha soccorso, per una presunta insubordinazione, sia alla persona colta da malore.
L’Assemblea Generale, in totale solidarietà con le lavoratrici e i lavoratori coinvolti conferisce pieno mandato alla Segreteria Provinciale di denunciare il comportamento della direzione di EVCO spa e di difendere e sostenere in ogni sede le loro ragioni a tutela della loro salute, sicurezza e dignità.