Le Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) e le Organizzazioni sindacali comunicano la proclamazione di uno sciopero di 8 ore a causa del grave incidente occorso presso la pressa 1850, avvenuto ieri sera intorno alle 19 all'interno dello stabilimento.
Questo incidente, che ha purtroppo coinvolto dei nostri colleghi, rappresenta un episodio inaccettabile per la sicurezza e la salute di tutti i lavoratori. Non possiamo tollerare che, nonostante i numerosi solleciti, continuino a verificarsi situazioni di rischio che mettono a repentaglio l'incolumità delle persone.
Pertanto, si proclama lo sciopero di 8 ore per giorno 07/11/2024 con sit-in e Assemblea presso piazzale della Metra Ragusa alle ore 8:00.
L'obiettivo di questa azione è di richiamare l'attenzione dell'azienda sulla necessità di un intervento immediato per il rinnovo degli impianti e maggiore manutenzione per garantire la sicurezza dei lavoratori.
Confidiamo nella partecipazione e nel supporto di tutti i colleghi, poiché solo con un segnale forte e unitario possiamo sperare di ottenere risposte concrete da parte dell'azienda.
La sicurezza non è negoziabile!
Rsu e Fiom e Uilm territoriali
Ragusa, 6 novembre 2024