Mercoledì, 17 Luglio 2024

Fiom Torino, ELEZIONI RSU ITALDESIGN GIUGIARO

logo fiom torino

CRESCE ANCORA LA FIOM CGIL, CALA LA FIM CISL

La Fiom Cgil di Torino rende noto che si sono concluse oggi operazioni di voto per il rinnovo delle RSU delle sedi di Moncalieri e di Nichelino della ITALDESIGN, nota azienda di progettazione e design industriale, oggi di proprietà del gruppo tedesco Audi Wolkswagen, che occupa circa 900 tecnici.

I lavoratori dell’Italdesign hanno assegnato alla Fiom Cgil la maggioranza assoluta dei voti e dei rappresentanti sindacali eletti (62% dei voti e 8 Rsu su 12).

Al sito di Moncalieri la lista FIOM ha ottenuto 256 voti (63,8%) e 6 RSU mentre la lista FIM ha ottenuto 145 voti (36,2%) e 3 RSU.

Al sito di Nichelino la lista FIOM ha ottenuto 40 voti (51,9%) e 2 RSU mentre la lista FIM ha ottenuto 37 voti (48,1%) e 1 RSU.

Nelle precedenti elezioni del 2014 complessivamente nei due siti la FIOM aveva ottenuto 273 voti (56%) e 6 RSU mentre la FIM aveva ottenuto 213 voti (44%) e 5 RSU.

Lino Lamendola, segretario della Fiom di Torino ha dichiarato:

«l’impegno e la presenza costante dei delegati Fiom di questi anni sono stati riconosciuti dai lavoratori che con il loro voto danno ancora più forza alla Fiom Cgil. E’ un risultato importante che premia la nostra coerenza e la nostra capacità di contrattare le condizioni di lavoro in una azienda dove operano lavoratrici e lavoratori di elevata professionalità e competenza».

Torino 17 marzo 2017                                                             Ufficio stampa Fiom Cgil Torino