La Fiom Cgil di Torino rende noto che per domani 17 marzo è indetto lo sciopero di un’ora per turno nel quadro delle fermate e degli scioperi dei lavoratori della TEKSID di Carmagnola che proseguono ormai da un mese per protestare contro la mancata erogazione del premio annuo FCA nonostante i sacrifici e i turni aggiuntivi richiesti dall’azienda nel corso del 2016.
L’adesione dei lavoratori agli scioperi è in continua crescita e il silenzio assordante di TEKSID e di FCA sulla questione accresce la tensione in fabbrica.
Continua ad essere però richiesta ai lavoratori piena disponibilità con l’ultimo accordo sottoscritto dai sindacati firmatari che istituisce i 18 turni per far fronte alle richieste del cliente FCA per i motori Alfa Romeo.
Lino Lamendola, segretario della Fiom di Torino ha dichiarato:
«un sistema premiale che evidentemente non ha relazione con il lavoro e l’impegno reali ha prodotto l’effetto di negare ogni riconoscimento a questi lavoratori. Le responsabilità di questa situazione sono in capo all’azienda e alle altre organizzazioni che continuano ad ignorare il problema senza rispetto per i lavoratori che chiedono di affrontare la questione».
Torino 16 marzo 2017 Uffici stampa Fiom Cgil Torino